dopo la tempesta all'orizzonte si profila il sereno
dopo il danno il giusto risarcimento

Medicina legale -> Incidente stradale

25/07/2012 - 00189 Tizzy1710

Sono una ragazza di 23 anni e in data 27/06/2012 ho avuto un incidente ma in veste di passeggero. Ora io sono andata il giorno stesso al pronto soccorso e questa è stata la diagnosi: distorsione cervicale con contrattura e modica algia dorsale e di spalla sinistra.collare morbido x 4 gg e antidolorifici. 

Poi sono andata dal medico di base perchè i dolori al collo persistevano e ha prolungato di altri 15 gg la prognosi scrivendo oltre alla distorsione cervicale anke cervicobrachialgia. 

Nei 15 gg il dolore al collo è passato, prendevo semplicemente antidolorifici. 

Non mi ha prescritto alcuna visita neanke di controllo. 

L'unico problema è ke ogni tanto mi si presenta questo dolore ke parte da dietro al collo si irradia a spalla e polso sinistro a volte con formicolio.

Io ho gia inviato i documenti e detto di chiudere la pratica. Credo mandino appunto il medico legale. 

Posso dire questo fatto? Oppure mi consigliate qualke visita x questo problema se è inerente all'incidente perche prima non l'ho mai avuto. 

Non hanno ancora avuto il mio certificato di guarigione in quanto il mio medico è assente, ho solo detto telefonicamente che potevano chiudere la pratica in quanto sto bene ma ho tralasciato questa cosa. 

Come devo comportarmi? Devo riferire al loro medico legale ? Devo fare ulteriori visite ? Grazie

29/07/2012

Mario Corcelli risponde: a 00189 Tizzy1710

Il formicolio che si irradia al polso può essere dovuto alla presenza di una sofferenza radicolare per discopatie cervicali, che quasi sempre sono preesistenti al trauma perché di tipo discoartrosico-degenerativo, ma qualche volta a seguito di un colpo di frusta si può produrre un'ernia discale oppure accentuare acutamente una preesistente protrusione discale.

Se ha questi dubbi, si faccia vedere da un ortopedico, il quale, dopo averla visitata, la consiglierà al meglio.

Per inviare una domanda è necessario effettuare il

Non sei ancora registrato su www.medico-legale.it? clicca QUI

Login