15/03/2012 - 00099 paura2
Sono anni che sono sotto stress, tre anni fa ebbi un rapporto orale protetto con una prostituta, sono andato in un centro mst e ho fatto comunque tutte le analisi del caso e sono tutte negative, quindi di "sessualmente trasmissibile non avrei nulla" dato che sono mesi che non mi sento bene non so piu a chi rivolgermi.... c'è la possibilità che in quella stanza chiusa con la prostituta (in cui ci sarebbe stato un via vai di gente) essersi infettato con la tbc?
lo chiedo perchè ho dei dolori al torace, sonnolenza continua e sensazione di aver una febbricola continua. in quale caso c'è la possibilità di trasmissione di tbc? aggiungo che ho un emocromo perfetto, con globuli bianchi a posto, ves e pcr nella norma.
Ma il mio malessere fisico mi fa molto preoccupare. Aggiungo che sono in cura per del reflusso gastrico (spero di aver solamente somatizzato) la domanda è: in quale caso c'è la possibilità di trasmissione di tbc?
16/03/2012
Se per rapporto orale intende la fellatio passiva (pene -> bocca), non vi è rischio di contagio da tubercolosi. Del resto, se si fosse infettato di tubercolosi da tre anni, se ne sarebbe già accorto, in quanto una infezione tubercolare polmonare difficilmente guarisce spontaneamente.
Immagino anche che, a scanso di equivoci, avrà fatto anche una radiografia del torace.